MANUALI

Massaggi e applicazioni di fanghi professionali

BENDAGGI

T-SHOCK 31

Drena e detossina (rimuove i liquidi carichi di tossine),  anti-adipe con funzione termogena (favorisce il distacco dei grassi con effetto radiofrequenza), tonifica e combatte i radicali (con proprietà antiossidanti, migliora il derma e aumenta l'elasticità dei tessuti).

RIDUCELLA

TI RIMODELLA: riduce la circonferenza corporea, rimodella il corpo dove c'è ne più bisogno, rassoda seno e glutei, riduce il doppio mento.
TI PURIFICA: grazie alla sapiente posa e combinazione di bende anaelastiche e flebologiche (impregnate di Sali Ionizzati), su tutto il corpo. In 70 minuti di posa le bende esercitano un forte stimolo alla circolazione venosa e linfatica, provocando un sorprendente effetto lifting. Gli elementi essenziali rilasciati per l'Effetto Osmotico che si era, penetrano profondamente all'interno del derma e vanno a detossinare e depurare l'organismo. I tessuti appariranno incredibilmente modellati, tonici con una visibile perdita di centimetri. La riduzione maggiore tra l'altro si ottiene dove ve n'è più bisogno.

ELIMINA LA RITENZIONE IDRICA
DISINTOSSICA I TESSUTI DALLE TOSSINE
MIGLIORA IL METABOLISMO
PROFONDA DISITOSSICAZIONE

ACCELERAZIONE DEL METABOLISMO
GRANDE AZIONE PURIFICANTE DI TUTTO IL CORPO
ECCEZZIONALE DRENAGGIO LINFATICO E VENOSO
OTTIMA TONIFICAZIONE, EFFETTO LEVIGANTE E LIFTING
RIMODELLAMENTO NEI PUNTI DOVE VE N'E' PIU' BISOGNO
RASSODAMENTO DEL SENO E DEI GLUTEI
AZIONE ANTISTRESS


DETOSSINANTI E DRENANTI 

SWEDANA

Una delle metodiche ayurvediche più adottate per purificare il corpo è da sempre stato lo Swedana, il bagno di vapore.

Secondo l’ Ayurveda infatti per favorire una profonda detossinazione è necessario favorire la spontanea eliminazione delle tossine AMA, attraverso i MALA, gli scarti corporei mediante l’ eliminazione regolare delle feci (PURISHA), urina (MUTRA) e sudore (SWEDA).

Il sudore è inteso come rifiuto di scarto durante la sintesi del tessuto adiposo (MEDA DATHU): eliminato attraverso i pori della pelle, controlla la temperatura corporea ed aiuta a regolare l’ equilibrio elettrolitico.

Lo squilibrio e quindi una sua scarsa eliminazione, può provocare problemi alla pelle, mala odorazione del corpo ed accumulo di tossine.

Abitudine nei trattamenti ayurvedici detossinanti e dimagranti è quella di far seguire al massaggio specifico, anti kapha, udwartana ecc. il bagno di vapore, applicato su tutto il corpo, escludendo sempre la testa, in quanto essa non dev’ essere mai esposta al calore.

Il calore che infatti viene generato è umido e non secco, ideale quindi per la tipologia VATA, di natura secco e freddo ed anche per KAPHA, se pur umido ma comunque freddo.

Difficilmente i soggetti PITTA tollerano lo Swedana, essendo soggetti caldi e umidi, ma in tal caso si potrà effettuare un bagno di vapore a più bassa temperatura, avendo sempre l’ accortezza di tenere fresca la nuca e la fronte, magari con un panno imbibito con qualche goccia di olio essenziale di menta piperita… raffredderà il caldo spirito di Pitta!

Lo Swedana è il trattamento ideale quindi soprattutto per la stagione invernale e primaverile, dove i Dosha particolarmente aggravanti sono appunto Vata e Kapha.

SAUNA FINLANDESE

  • La sauna è un ottimo rimedio per la depurazione dell’organismo. Grazie alla sudorazione, si stima la perdita di circa un litro d’acqua. Questa favorisce l’eliminazione delle tossine in eccesso, dei radicali liberi (principali responsabili dell’invecchiamento) e dei metalli pesanti. Inoltre, permette la dilatazione dei pori dell’epidermide, con effetti benefici sulla pulizia della pelle e sulla cellulite.
  • Un altro effetto benefico della sauna è rappresentato dal rafforzamento del sistema immunitario. La sudorazione permette, infatti, di espellere i batteri che causano le infiammazioni ed è ottima anche per prevenire gli stati febbrili.
  • La sauna agisce positivamente sulla mente, attraverso la produzione delle endorfine. I momenti di relax permettono di liberare la mente con effetti benefici su ansia, stress e qualità del sonno.
  • É ottima dopo una sessione di allenamento per alleviare la tensione muscolare e le microlesioni, grazie alla dilatazione dei vasi sanguigni generata dal calore. É utile anche in caso di traumi muscolari e osteoarticolari per il suo effetto decontratturante sui muscoli. Inoltre, favorisce lo smaltimento dei cataboliti che solitamente si formano nelle zone colpite dal trauma.
  • Altro beneficio attribuito alla sauna è rappresentato dal miglioramento della circolazione e della respirazione. Il passaggio dalle alte alle basse temperature favorisce la vasodilatazione, aiutando nella prevenzione di infarti ed ictus.

T-SHOCK THALASSO
Cabina dei Chili

Per favorire la perdita dei chili in eccesso e i centimetri. Metodo originale di dimagrimento francese.
La particolarità del trattamento T-Shock Thalasso, consiste nell’utilizzo di alghe KELP reidratate in acqua addizionata con i sali T-Shock 31, che agiscono localmente sugli accumoli adiposi, anche grazie al calore degli infrarossi, attivi nella conchiglia Thalasso.
I componenti contenuti nelle alghe KELP, vengono assorbiti a livello cutaneo, stimolano la mobilizzazione dei grassi e la microcircolazione, favorendo l’eliminazione delle tossine.
Ti invitiamo ad una consulenza personalizzata per mostrarti gli incredibili risultati estetici di modellamento della silhouette e la garanzia sui risultati T-Shock Thalasso !

LIPOLASER
per modellamento e
snellimento localizzato

Gli infrarossi provocano un aumento di temperatura e vanno a favorire l’eliminazione dell’adipe, la corrente modulata fa compiere al muscolo un attività aerobica senza caricare il sistema cardiovascolare e tonificando il muscolo stesso.

Il sistema Body Age e’ stato creato per dimagrire donando armonia alle forme.
Il risultato e’ un dimagrimento localizzato, riduzione della cellulite sia edematosa che fibrosa, tonificazione e rassodamento muscolare e cutaneo.

Per usufruire di questo straordinario trattamento a Lecce, che ti permetterà di avere un corpo armonioso rivolgiti al nostro centro estetico.

T-SHAPE LA RIVOLUZIONE

IL MULTISISTEMA 3 IN 1
Rimodellare - Drenare - Snellire
Il trattamento 3 in 1 per il rimodellamento del corpo e il ricompattamento della cute del viso. Il metodo indolore che, in poche sedute, ti permette di ritrovare la linea riducendo le adiposità localizzate.

La nuova generazione di trattamenti per il rimodellamento dei contorni del corpo e il ricompattamento della cute del viso.

Dai piccoli miglioramenti nelle aree problematiche, alle maggiori trasformazioni sull’intero corpo, possiamo aiutarti ad apparire al meglio.

TRE DIVERSE TECNOLOGIE CHE COMPRENDONO:

• Radiofrequenza multipolare, 

• il Laser LLLT
• l’aspirazione Vacuum con vari impulsi dinamici.

La combinazione di RADIOFREQUENZA MULTIPOLARE e LASER LLLT crea un intenso calore termico nei tessuti connettivi, compreso il setto fibroso.

Questo, favorisce un aumento dei depositi di collagene e del metabolismo cellulare, determinando una considerevole riduzione localizzata del volume e della lassità cutanea.

La funzione concomitante dell’aspirazione VACUUM genera un immediato aumento della circolazione sanguigna e del drenaggio linfatico, entrambi essenziali per il miglioramento della salute generale.

Contro gli accumuli di grasso resistenti alla dieta e all’esercizio fisico . Sottoponendo la cellula adiposa ad un doppio attacco caldo/freddo, ovvero ad uno SHOCK TERMICO micidiale, il grasso è costretto ad arrendersi, abbandonando le posizioni.

I CUSCINETTI ADIPOSI RISULTERANNO COSÌ RIDOTTI E LA SILHOUETTE RIDEFINITA IN MODO PERMANENTE.

Contro gli accumuli di grasso resistenti alla dieta e all’esercizio fisico. Vedrai i cambiamenti in poche sedute, senza dolore e senza trattamenti invasivi.

Con i manipoli di TCL Termocriolipo potrai esporre in modo dinamico e controllato la zona da ridurre .

Questo massaggio produce riduzione del grasso, drenaggio dei liquidi cellulitici, produzione di collagene ed elastina, aumento del tono cutaneo, ossigenazione dei tessuti, rilassamento muscolare.

ONDA D'URTO

Da sempre uno dei problemi che maggiormente affligge un gran numero di donne dai trenta anni in su è sicuramente l’accumulo di cellulite. Questa è un infiammazione dei tessuti molli, un accumulo di tessuto adiposo sotto forma di noduli di grasso e tossine, che colpisce sia il derma che il tessuto sottocutaneo. Spesso le forme più gravi di cellulite si manifestano con irregolarità della pelle (buccia d’arancia) e potrebbero essere associate a dolore a seconda del tipo di cellulite.

Ci sono molti trattamenti che promettono di sradicare o ridurre al
minimo questo problema. Uno dei trattamenti più efficaci è rappresentato proprio dalle onde d’urto. Con queste sedute il fenomeno viene notevolmente ridotto, non solo ma è uno dei metodi più efficienti anche per il rassodamento della pelle nell’arco di poche sedute. Il trattamento consiste in una terapia ad onda acustica che può essere combinata con radiofrequenza per un miglioramento più rapido e duraturo. Vengono utilizzate due testine, la prima con una testa più piccola che il professionista, dopo aver applicato un gel conduttivo per ultrasuoni, fa scivolare direttamente sull’area da trattare. Questa testina applica una percussione sui tessuti, provocando la rottura dei noduli di grasso dove si annida la cellulite, leviga la pelle e riattiva la circolazione, il che dona maggiore elasticità e stimola la produzione di collagene. La seconda testina è più ampia ed esegue un massaggio drenante, con meno percussioni sulla pelle rispetto alla prima, ma comunque colpendo i tessuti sistematicamente. Questo drenaggio contribuisce ad eliminare le tossine dai tessuti che precedentemente sarebbero state liberati con la percussione della prima testina. Non esistono controindicazioni di particolare importanza se ci si sottopone ad un trattamento con onde d’urto, infatti questa terapia è totalmente sicura, tuttavia non può essere applicato in presenza di zone particolarmente sensibili e delicate oppure in presenza di tromboflebiti, patologie tumorali o ancora zone che comunque non dovrebbero essere coinvolte nel trattamento della cellulite. Per questo e altri motivi si sconsiglia di effettuare un simile trattamento in centri estetici e non in centri medici. Il trattamento con onde d’urto è molto efficace, perché apporta benefici in ambito estetico, di benessere e rilassamento, influenzando positivamente anche il tono dell’umore.

PROELLIXE VIBRATION

E' l'unica pedana a vibrazione basculante: solo 15 minuti di seduta sono sufficienti per ottenere benefici tangibili.

Proelixe Vibration è un sistema professionale nato per l'Estetica Professionale e poi diffuso in numerosi ambienti, dalla medicina estetica al fitness fino ad arrivare alla medicina riabilitativa ed a preparazione atletica di sportivi professionisti.

E' un sistema equivalente al massaggio di mille microrulli che agiscono contemporaneamente su tutto il corpo: Proellixe consente di stimolare i muscoli direttamente, senza produrre stress ossidativo (effetto tipico dell'attività muscolare intensa) e senza produrre quindi acido lattico, alla base di quella spiacevole sensazione di 'indurimento' muscolare che spesso fa seguito all'esercizio muscolare, particolarmente in soggetti poco allenati.
Le vibrazioni di Proellixe sono efficaci non solo per i muscoli, ma hanno effetti rilevanti anche sulle articolazioni, favorendone la distensione e l'elasticità, sui vasi sanguigni, migliorando il ritorno venoso, sulle ossa, favorendo la deposizione di calcio e sul sistema endocrino, generando la secrezione di una serie di ormoni coinvolti nel garantire il benessere del corpo e la distensione della mente.


SLIM FIT

SLIM FIT

ENDOSPHERES THERAPY

Endosphères Therapy è riconosciuta come il trattamento total body d’eccellenza, grazie ad una metodica rivoluzionaria capace di risolvere gli inestetismi di corpo e viso (combattere la cellulite, rimodellare gli accumuli adiposi e agire sugli inestetismi del volto).

100% NON INVASIVO

L’Endosphères Therapy, tecnologia che utilizza un innovativo sistema a Microvibrazione Compressiva, è un trattamento che, tramite un rullo composto da 55 sfere di silicone, genera vibrazioni meccaniche a bassa frequenza che vanno ad agire proprio sulle cause principali della cellulite: la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi, gli aggregati di cellule adipose. Il trattamento segue un preciso protocollo elaborato dal Comitato Scientifico e può essere eseguito su tutto il corpo, dai piedi al collo, dalla fronte all’addome, ai glutei e alle braccia.

TERAPIA SICURA, CLINICAMENTE TESTATA E MADE IN ITALY

Università e Istituti Medici hanno dimostrato risultati ottimi e certi: rassoda e tonifica muscoli e tessuto, combatte ed leviga la cellulite, leviga la pelle a buccia d’arancia, migliora la circolazione linfatica e venosa, effettua un importante linfodrenaggio meccanico su tutto il corpo, riduce il girovita e la circonferenza delle cosce, ha un sorprendente effetto di ringiovanimento su viso e collo. Produce una vibrazione e una pressione che vanno ad effettuare una sorta di ginnastica vascolare sul corpo generando il drenaggio dei liquidi, la ricompattazione del tessuto, la rimozione dell’effetto a “buccia d’arancia”, il miglioramento del microcircolo, la riduzione ed eliminazione del dolore e la tonificazione muscolare.

BEAUTY SCREEN

Pacchetti personalizzati con chech-up in grado di fornire indicazioni precise, complete ed attendibili sulla tipologia degli inestetismi di viso e corpo, grazie a un doppio sistema di rilevazione: la Bio-Impedenziometria e l’Ultrasuono.
- La Bio-Impedenziometria è una delle tecniche più diffuse e attendibili per determinare la composizione corporea, per mezzo della misurazione della resistenza elettrica del corpo al passaggio di una corrente alternata.
- L’Ultrasuono è un’emissione di onde sonore non udibili da parte dell’orecchio umano, che si propagano a velocità differente nei tessuti, consentendo così di identificare la tipologia di inestetismo.